Se vorreste tanto avere la manualità di Giovanni Muciaccia o saper creare cose fantastiche con gli oggetti comuni che trovate in casa, ma tutte le volte che ci provate il risultato è un oggetto informe che vagamente assomiglia ad un cane colorato (ma doveva essere una bambola di pezza…). Non preoccupatevi: abbiamo la soluzione per voi!
Gli addobbi natalizi quest’anno saranno stupendi e li avrete realizzati con l’aiuto dei vostri figli!

Noi BusinessMum adoriamo fare giochi creativi con i nostri bimbi, ma tra il poco tempo e la manualità che non è più quella di una volta, ci siamo rese conto che un piccolo aiuto non fa male. Quest’anno abbiamo deciso che avremmo fatto gli addobbi natalizi con i nostri figli, cercando in cartoleria un kit che contenesse già il necessario con le relative istruzioni.

IMG_5945Ci hanno proposto i Sabbiarelli Christmas Kit e appena abbiamo capito come funzionava ci è sembrata subito la soluzione giusta per rendere protagonisti i bambini nel decorare il Natale in modo creativo e giocoso.

Spellicolino alla mano, abbiamo messo un disegno pretagliato nel vassoio e lo abbiamo colorato con sabbia colorata con coloranti ecocompatibili, atossici e che non sporcano (aspetto da non sottovalutare). Sabbiarelli è un gioco semplice, adatto a bimbi dai 3 ai… 99 anni!

IMG_5947Piano piano, un giorno dopo l’altro, stiamo creando le decorazioni di Natale con un gioco pulito e sicuro che possiamo fare senza forbici né colla. La prima volta che li abbiamo usati è stata un po’ complessa, perché le bimbe sono piccole (3 e 4 anni) e vorrebbero fare tutto subito, ma è stato l’espediente giusto per insegnare loro che per creare qualcosa di bello ci vuole tempo e calma, cosa che apprezzano ogni giorno che passa.

IMG_5946Mamma, quando torniamo a casa da scuola giochiamo con la sabbia?” questa è la richiesta di ogni mattina, che noi accogliamo con entusiasmo e la sera, prima di cena, creiamo 1 o 2 addobbi che andranno sull’albero di Natale. C’è anche la stella cometa e la letterina per Babbo Natale.

IMG_5948

 

Ogni kit natalizio contiene:
– 8 Sabbiarelli ricaricabili in otto colori differenti
– 25 Addobbi (Addobbi di Natale quadratiAddobbi di Natale rombiAddobbi di Natale rotondiAddobbi di Natale stelleLetterina a Babbo Natale)
– 1 Spellicolino
– 1 Vassoio da lavoro

E’ un gioco coinvolgente creativo per bambini, inutile dirvi che ci divertiamo tanto anche noi!

Scoprite in questo video come si usano, poi fateci sapere se vi è piaciuto, ma non abbiamo dubbi 😉

 

  • author's avatar

    By: Mirna Pacchetti

    Sono Mirna, una donna dalla doppia vita: di giorno sono consulente di marketing strategico per le start up e il rilancio delle aziende in difficoltà, ma la sera mi trasformo nella mamma di due piccole principesse. I due lavori più belli del mondo!
    In questi anni di “mammitudine” ho imparato a destraggiarmi tra pannolini e call di lavoro, ma soprattutto ho imparato a sopravvivere alle oppressioni di un sistema che penalizza le donne, soprattutto se sono mamme senza un contratto a tempo indeterminato.
    Burocrazia, INPS, Agenzie delle Entrate, IVA e le loro amiche tasse tentano da 6 anni di mettermi i bastoni tra le ruote e farmi desistere dal riuscire nei miei due intenti: essere la miglior mamma possibile e avere un lavoro che mi gratifichi anche dal punto di vista economico.
    Io e Mamma single siamo quelle che non hanno avuto la maternità, non hanno permessi retribuiti e non hanno orari oltre i quali far cadere la penna e tornare dalla propria famiglia. Essere mamma in queste condizioni è un vero salto ad ostacoli, ma sto imparando a saltare bene ed ho indossato le giuste scarpe… questa sfida la vinco io!
    Magari facendo cambiare qualche legge e facendone promulgare qualche altra! 😉

  • author's avatar

    Visit the author’s website

  • author's avatar

    Le 8 verità che nessuno ti dice sul mondo del lavoro
    Inseguire i propri sogni. Intervista a Laura Lamberti
    Viaggi low cost? Si può fare!
    Regali di Natale: dritta per le ritardatarie
    Beta tester cercasi, formazione gratuita in cambio!

    See all this author’s posts