Aprile sarà il mese di Run for Parkinson’s, la corsa di sensibilizzazione e raccolta fondi che si svolge ogni anno in tutto il mondo, in occasione della Giornata Mondiale sul Parkinson.
Noi BusinessMum parteciperemo alla run di Monza con le nostre famiglie, e tu?

COS’E’ RUN FOR PARKINSON’S

Con la diagnosi, la vita del malato di Parkinson e quella della sua famiglia si trasforma in una maratona piena di ostacoli.
Questa maratona può risultare meno gravosa con l’aiuto di altre persone o istituzioni che possano offrire sostegno al parkinsoniano ed alla sua famiglia.
Da questa metafora nacque l’idea della corsa a beneficio dei parkinsoniani e delle loro famiglie.

Run for Parkinson’s è una corsa non competitiva aperta a chiunque. Anche a te e alla tua famiglia.
La partecipazione alla corsa è aperta a chiunque lo desideri, pazienti, parenti, amici e in generale a chiunque voglia portare la sua testimonianza percorrendo un tratto del percorso. Anche chi lotta contro il Parkinson parteciperà assieme a noi!

Run for Parkinson’s si svolgerà in 27 città in tutta Italia, scopri la run più vicina a te.

UNA TESTIMONIAL D’ECCEZIONE

Rosaria_RENNA_TESTIMONIAL_R4P2016La testimonial di Run for Parkinson’s 2016 è Rosaria Renna, la conduttrice radiofonica tanto amata dal pubblico, che ha anche una motivazione personale per supportare l’evento nazionale: “La persona che ho amato di più nella vita, mia madre Palma, ha sofferto di Parkinson negli ultimi anni della sua vita. Decidere di impegnarmi per aiutare la ricerca e le famiglie coinvolte da questa malattia è stato naturale.” afferma Rosaria: “Sogno un mondo senza malattie degenerative, sogno un mondo senza Parkinson. Insieme ce la possiamo fare.”

“Dopo testimonial sportivi del calibro di Pietro Mennea e Juri Chechi, quest’anno il volto di Run for Parkinson’s è una donna d’eccezione, che stimiamo molto.” afferma Claudia Milani, Presidente di Run for Parkinson’s Italia: “Nel conoscerla meglio abbiamo scoperto una persona disponibile, empatica e di gran cuore, questo ci ha confermato che è la testimonial giusta per la settima edizione italiana di questa importante manifestazione. Run for Parkinson’s 2016 sarà un successo, anche grazie al supporto di Rosaria Renna, che ringrazio personalmente.”

I NUMERI DI UN EVENTO DI SUCCESSO

Un unico evento, 10 nazioni coinvolte, circa 30 città partecipanti solo in Italia, 45.000 iscritti e 320.000 km percorsi nell’ultima edizione: questi sono i numeri di Run for Parkinson’s.

Quella del 2016 sarà la 7°edizione di Run for Parkinson’s, che si svolgerà in 27 città italiane nei mesi di aprile e maggio: le corse benefiche che coinvolgeranno il Belpaese da nord a sud, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di tutte quelle associazioni no profit locali che sostengono la ricerca, i malati di parkinson e le loro famiglie.

Aiutaci a far correre la ricerca

partecipa anche tu!

 

  • author's avatar

    By: Mirna Pacchetti

    Sono Mirna, una donna dalla doppia vita: di giorno sono consulente di marketing strategico per le start up e il rilancio delle aziende in difficoltà, ma la sera mi trasformo nella mamma di due piccole principesse. I due lavori più belli del mondo!
    In questi anni di “mammitudine” ho imparato a destraggiarmi tra pannolini e call di lavoro, ma soprattutto ho imparato a sopravvivere alle oppressioni di un sistema che penalizza le donne, soprattutto se sono mamme senza un contratto a tempo indeterminato.
    Burocrazia, INPS, Agenzie delle Entrate, IVA e le loro amiche tasse tentano da 6 anni di mettermi i bastoni tra le ruote e farmi desistere dal riuscire nei miei due intenti: essere la miglior mamma possibile e avere un lavoro che mi gratifichi anche dal punto di vista economico.
    Io e Mamma single siamo quelle che non hanno avuto la maternità, non hanno permessi retribuiti e non hanno orari oltre i quali far cadere la penna e tornare dalla propria famiglia. Essere mamma in queste condizioni è un vero salto ad ostacoli, ma sto imparando a saltare bene ed ho indossato le giuste scarpe… questa sfida la vinco io!
    Magari facendo cambiare qualche legge e facendone promulgare qualche altra! 😉

  • author's avatar

    Visit the author’s website

  • author's avatar

    Le 8 verità che nessuno ti dice sul mondo del lavoro
    Inseguire i propri sogni. Intervista a Laura Lamberti
    Viaggi low cost? Si può fare!
    Regali di Natale: dritta per le ritardatarie
    Beta tester cercasi, formazione gratuita in cambio!

    See all this author’s posts