Cosa vuoi fare da grande? A questa domanda le bambine della mia epoca rispondevano: la ballerina, l’infermiera o la cuoca; ma noi genitori del nuovo millennio stiamo educando i nostri figli ad essere chi vogliono, al di là delle convenzioni sociali e degli schemi di genere. E i film di Barbie ci danno una mano.

Quando un film t’insegna che puoi essere chiunque tu voglia

Barbie avventura stellareSapete bene che non siamo femministe, ma crediamo che il limite a ciò che i nostri figli saranno domani sia solo la loro immaginazione e non le convenzioni sociali.

Se ricordate, in passato vi abbiamo già parlato di come i cartoni animati che vedono i nostri figli mandino messaggi ben diversi da quelli che vedevamo noi che, infondo, ci hanno fatto credere che siamo solo nati per soffrire! ;P

I cartoni animati di oggi spesso insegnano ai nostri figli ad andare oltre le convenzioni e lottare per ciò che vogliono ottenere… e noi approviamo!

Inoltre, sapete quanto amiamo i film che hanno un forte messaggio sotteso, potevamo quindi farci mancare il DVD di Barbie avventura stellare, distribuito da Universal Homevideo,  e perderci l’icona di bellezza per antonomasia che (oltre ad avere un fisico da modella) ha un cervello al pari della Cristoforetti? Certo che no!

#puoiesseretuttociòchedesideri

La bambola più amata di sempre è tornata in una nuova e fantastica avventura divertente ma anche educativa!
Prosegue infatti con un nuovo entusiasmante episodio la campagna #puoiesseretuttociòchedesideri per incentivare le bimbe a sognare in grande.

Barbie ha sempre avuto un sogno: diventare un astronauta per scoprire tutte le meraviglie nascoste dello spazio, ma la sua vita prende una strada diversa e Barbie si ritrova a fare la modella.

Nonostante sia il sogno di altre, fare la modella non è il suo. Fortunatamente i sogni si sa, a volte si realizzano, proprio come accade in questa nuovissima avventura fuori dal mondo.

La storia

In un universo lontano, la principessa intergalattica Barbie sfreccia sulla sua hoverboard in compagnia del suo adorabile e fedele animaletto, Pupcorn.Barbie_gatto

Un giorno le cose cambiano quando le stelle lucenti della galassia cominciano a spegnersi e la loro danza nel cielo a farsi sempre più lenta. È allora che Barbie partirà alla volta di un fantastico nuovo pianeta per unirsi a una squadra speciale e salvare le stelle.

Una volta arrivata, Barbie si metterà all’opera con un gruppo di nuovi amici pieni di talento per salvare la galassia, attraverso elettrizzanti avventure sull’hoverboard.

Barbie scoprirà presto che se segue il suo cuore, e i consigli degli amici, potrà essere il leader che tutto l’universo stava aspettando.

Un bel regalo di Natale

Un leader donna… tutto il mondo, infondo, lo sta aspettando. Noi donne di sicuro, perché sappiamo quali capacità di mediazione, empatia e diplomazia abbiamo.

Regalate questo bel DVD alle vostre figlie per Natale e insegnate loro che possono essere tutto ciò che desiderano, è il più bel regalo che potrete mai fare loro.

Buona visione!

  • author's avatar

    By: Mirna Pacchetti

    Sono Mirna, una donna dalla doppia vita: di giorno sono consulente di marketing strategico per le start up e il rilancio delle aziende in difficoltà, ma la sera mi trasformo nella mamma di due piccole principesse. I due lavori più belli del mondo!
    In questi anni di “mammitudine” ho imparato a destraggiarmi tra pannolini e call di lavoro, ma soprattutto ho imparato a sopravvivere alle oppressioni di un sistema che penalizza le donne, soprattutto se sono mamme senza un contratto a tempo indeterminato.
    Burocrazia, INPS, Agenzie delle Entrate, IVA e le loro amiche tasse tentano da 6 anni di mettermi i bastoni tra le ruote e farmi desistere dal riuscire nei miei due intenti: essere la miglior mamma possibile e avere un lavoro che mi gratifichi anche dal punto di vista economico.
    Io e Mamma single siamo quelle che non hanno avuto la maternità, non hanno permessi retribuiti e non hanno orari oltre i quali far cadere la penna e tornare dalla propria famiglia. Essere mamma in queste condizioni è un vero salto ad ostacoli, ma sto imparando a saltare bene ed ho indossato le giuste scarpe… questa sfida la vinco io!
    Magari facendo cambiare qualche legge e facendone promulgare qualche altra! 😉

  • author's avatar

    Visit the author’s website

  • author's avatar

    Le 8 verità che nessuno ti dice sul mondo del lavoro
    Inseguire i propri sogni. Intervista a Laura Lamberti
    Viaggi low cost? Si può fare!
    Regali di Natale: dritta per le ritardatarie
    Beta tester cercasi, formazione gratuita in cambio!

    See all this author’s posts