L’estate è finita,

la scuola è in procinto di iniziare ma,

la voglia di trascorrete tempo con i nostri figli non finisce mai!

cascine aperte

 

Cascine aperte: iniziativa per grandi e piccini

A Milano sono presenti più di 60 cascine pubbliche, adibite ad associazioni culturali, aziende agricole piuttosto che cooperative sociali.

Nei giorni 17 e 18 Settembre pv apriranno le loro porte GRATUITAMENTE a chi ha voglia di trascorrere del tempo appunto tra cascine, scoprire nuovi angoli nel milanese e assaporare “la vita di un tempo” scandita da ritmi diversi, riscoprire determinate mansioni e perché no, approfittare di interessanti laboratori per bambini che verranno allestiti.

Quest’iniziativa infatti, è giunta alla nona edizione, organizzata dall’Associazione Cascine Milano.

Noi BusinessMum non mancheremo, sarà una nuova occasione per stare tra amici e conoscere altre BusinessMum, aspettiamo anche te eh? 🙂

Non saranno semplici visite ad alcune “cascine”, certo, a meno che tu non lo scelga; in realtà ci sarà davvero molto di più!

Potrai scoprire i mercati agricoli e contadini, il tuo bimbo potrà provare l’ebrezza dello sperimentare lo yoga in cascina per poi passare al battesimo della sella, insomma, non mancheranno affatto occasioni per sorridere e lasciarsi stupire dalla bellezza della semplicità e delle piccole cose, fatte di attimi e di gesti genuini.

cascine aperte a milano

Riepiloghiamo il tutto:

Quando: 17 e 18 Settembre

Dove: Milano e Monza

Quanto costa: Gratis

Come scelgo le Cascine da visitare? Ecco la mappa!

Consiglio da mamma a mamma: Abbigliamento comodo, un cambio di abiti per i bimbi che adorano sperimentare i laboratori manuali, utilizzare lo smartphone unicamente per scattare foto e … vivere il momento!

Son luoghi a pochi passi da casa, ho avuto modo di partecipare all’edizione dello scorso anno e, i miei bimbi ne son rimasti entusiasti. Spero di vederti, di incontrarti e di scattare un sacco di fotografie insieme a te!