Altra interessante iniziativa organizzata a Roma: il 22 gennaio p.v, si terrà la conferenza “Conciliazione famiglia e lavoro: i nuovi strumenti”, promossa dall’Istituto di Studi Superiori sulla Donna in collaborazione con l’Università Europea di Roma.

L’incontro si propone di affrontare il tema dell’organizzazione flessibile del lavoro,  quale nuova risposta per conciliare gli impegni professionali con le esigenze della vita familiare. In particolare si cercherà di capire come la tecnologia può cambiare il nostro modo di organizzare il lavoro e quali sono le attuali proposte per favorire la flessibilità. Crediamo che la tecnologia, insieme a una cultura aziendale adeguata, siano gli elementi decisivi per un cambiamento di rotta nella concezione del lavoro che coniughi flessibilità e sostenibilità.

Per motivi organizzativi preghiamo di confermare la propria partecipazione all’indirizzo mail issdonna@upra.org o al 06 66543903.

Qualcuna di voi riuscirà a partecipare e scrivere un post?

Fateci sapere!

  • author's avatar

    By: Mirna Pacchetti

    Sono Mirna, una donna dalla doppia vita: di giorno sono consulente di marketing strategico per le start up e il rilancio delle aziende in difficoltà, ma la sera mi trasformo nella mamma di due piccole principesse. I due lavori più belli del mondo!
    In questi anni di “mammitudine” ho imparato a destraggiarmi tra pannolini e call di lavoro, ma soprattutto ho imparato a sopravvivere alle oppressioni di un sistema che penalizza le donne, soprattutto se sono mamme senza un contratto a tempo indeterminato.
    Burocrazia, INPS, Agenzie delle Entrate, IVA e le loro amiche tasse tentano da 6 anni di mettermi i bastoni tra le ruote e farmi desistere dal riuscire nei miei due intenti: essere la miglior mamma possibile e avere un lavoro che mi gratifichi anche dal punto di vista economico.
    Io e Mamma single siamo quelle che non hanno avuto la maternità, non hanno permessi retribuiti e non hanno orari oltre i quali far cadere la penna e tornare dalla propria famiglia. Essere mamma in queste condizioni è un vero salto ad ostacoli, ma sto imparando a saltare bene ed ho indossato le giuste scarpe… questa sfida la vinco io!
    Magari facendo cambiare qualche legge e facendone promulgare qualche altra! 😉

  • author's avatar

    Visit the author’s website

  • author's avatar

    Le 8 verità che nessuno ti dice sul mondo del lavoro
    Inseguire i propri sogni. Intervista a Laura Lamberti
    Viaggi low cost? Si può fare!
    Regali di Natale: dritta per le ritardatarie
    Beta tester cercasi, formazione gratuita in cambio!

    See all this author’s posts