Family Health è lo strumento che permette di migliorare la comunicazione medico-paziente, evitare errori di terminologia, comunicare con le strutture, archiviare in sicurezza i propri dati sanitari.
Come sai, ci piace darti dei consigli su come prenderti cura della tua famiglia. Oggi ti parliamo di un progetto che ci è piaciuto molto!
Cos’è Family Health?
Si tratta di un portale che prevede un’area riservata e protetta in cui noi mamme possiamo inserire i nostri dati anagrafici, le anamnesi personali e familiari e i documenti inerenti visite mediche dal Fascicolo Sanitario Regionale o sul nostro PC.
Family Health ci consente di conservare i referti e le visite dei tuoi bambini e di tutta la famiglia in un unico luogo digitale, altamente sicuro e accessibile anche dal nostro smartphone.
Obiettivo?
Avere tutto ovunque si vada e a portata di click.
Grazie a Family Health, infatti, se devi andare a fare una visit, puoi portare con te la tua storia clinica e quella della tua famiglia, accedendo al tuo fascicolo sanitario digitale dal tuo smartphone.
Anamnesi patologica familiare
Family Health ti consente di archiviare i dati della tua famiglia (genitori, figli) e avere una sorta di albero genealogico delle patologie. Questo da la possibilità al tuo medico di intercettare eventuali ereditarietà ed aiutarti a fare prevenzione.
Per i tuoi figli
Family Health è utile soprattutto se hai bambini piccoli, perché ti consente di ricevere anche consigli sull’alimentazione e sul loro accudimento.
Se sei una neo-mamma ti sarà utilissimo!
Lo stiamo usando
Prima di parlartene abbiamo deciso di utilizzare Family Health per una settimana, creando il nostro fascicolo sanitario digitale. Lo abbiamo fatto sia da smartphone, sia da computer, ecco cosa pensiamo:
È semplice e abbastanza intuitivo, anche se lo usate da smartphone (noi abbiamo caricato dei referti direttamente da Dropbox!)
In ogni caso vi consigliamo di usare il computer, perché lo schermo dello smartphone limita la facilità di utilizzo.
Perché usarlo?
- per non perdere più i dati sanitari e i referti
- Per avere tutti i tuoi referti sempre con te (anche in vacanza)
- Per non portare dal medico inutili faldoni
- Per non dimenticare nulla a casa quando si fanno le visite mediche specialistiche
- Per ricevere consigli sull’accudimento dei neonati
- Perché parla di prevenzione
Aspetto critico
Archiviare tutto ti richiede tanto tempo, ma non mollare: è per la salute della tua famiglia! 😉
Crea oggi il tuo profilo e inizia a tracciare la salute della tua famiglia!
Leave A Comment