Si si, hai capito bene, il parco di Monza è invaso da fate folletti ed elfi: vivete la magia in una mostra per bambini e adulti! 🙂

Fino al 1 novembre 2016, all’interno del Parco della Reggia di Monza, precisamente preso la Villa Mirabello, è aperta la mostra speciale “Fate, Elfi e Folletti. I segreti del Picclo Popolo“, a cura di Corrado Beretta e Corrado Accordino, con il patrocinio del Comune di Monza.

Fate, Elfi e Folletti: una mostra per grandi e piccini, o viceversa?

Gli eventi nel Parco di Monza, negli ultimi tempi, sembrano aver trovato un habitat perfetto ed apprezzato dal pubblico brianzolo e non. Autodromo, Villa Reale e Villa Mirabello, in particolare, fanno ora a gara nell’ospitare manifestazioni originali, di forte impatto sul pubblico, oltre a quelle di carattere sportivo. Proprio come la precedente che ti avevamo segnalato: Festival del volo a Monza: date, consigli e …

I luoghi magici del parco e gli itinerari più curiosi alla scoperta di miti e leggende saranno presto disponibili sulla nuova App del parco di Monza, che verrà attivata proprio nel mese di giugno, diventerà quindi ancora più semplice scoprire le varie attività che propongono.

Per quanto riguarda la mostra invece, da una sala all’altra di Villa Mirabello, si ripercorrerà la giornata di Elfi, Fate e Folletti a partire dall’aurora e dal risveglio del giorno fino al crepuscolo,passando per il “mezzodì” e il banchetto degli Elfi con alcune curiosità come i cibi capaci di trasportarci nel loro mondo. Visto che i folletti sono notoriamente burloni non mancheranno i dispetti e i piccoli visitatori saranno chiamati ad avere un ruolo attivo nella mostra a forza di indovinelli e “frasi magiche” da recitare per poter passare alla sala successiva.

Da sempre, l’esistenza del ‘Piccolo Popolo’, nascosto nei luoghi della nostra quotidianità, ha affascinato  grandi e piccini e, continua a farlo.  Fin dall’antichità infatti, fate, gnomi e folletti sono stati i protagonisti di una serie infinita di leggende millenarie e di credenze popolari.

La sera, quando leggiamo o raccontiamo una fiaba ai nostri bimbi, quanti personaggi del Piccolo Popolo menzioniamo ed ovattiamo con magia ed enfasi?

Dove e quando?

Dove: Villa Mirabello – Viale Mirabello, 10 – 20900 Monza (MB)

Quando: fino al 1 novembre 2016 nei seguenti orari:

  •  fino al 12 giugno da giovedì a venerdì dalle 15 alle 18,30 – sabato, domenica e festivi orario continuato dalle 10,30 alle 19,30
  • Da metà giugno al 1 novembre da mercoledì a venerdì dalle 15 alle 18,30 – sabato, domenica e festivi orario continuato dalle 10,30 alle 19,30.

Biglietti
Intero: 8,00 euro
Ridotto: 6,00 euro (bambini dai 3 ai 14 anni, disabili, over65)
Biglietto famiglia: 6,00 euro cad. (2 o + bambini/ragazzi dai 3 ai 14 anni + max 2 accompagnatori adulti
Gratuito: bambini fino ai 3 anni, accompagnatori disabili, guide turistiche con gruppi, docenti accompagnatori

Per ulteriori informazioni: www.reggiadimonza.it/follettimonza

Non ti resta che farti coccolare dalla maglia di questo mondo fatato e, raccontarci la tua esperienza.
Forza BusinessMum, fatevi sotto e se pubblicate qualche foto a riguardo, taggateci 🙂