A partire dall’8 ottobre, Mirabilandia celebra Halloween con spettacoli, intrattenimenti e attrazioni a misura di famiglia, tutti i weekend del mese (inclusi il 31 ottobre e il 1° novembre). Abbiamo visto qualcosa in anteprima: non potete mancare!

Chi ha paura delle streghe?

latana-delle-zuccheIl parco divertimenti più grande d’Italia si trasforma per un mese in un posto da brivido: Mirabilandia Halloween, offrirà una vasta scelta di spettacoli, magie e intrattenimenti.
Inoltre, durante la notte di Halloween, Mirabilandia resterà aperta fino a mezzanotte… l’ora delle streghe!

Per i più piccoli

Strega Smemorella e LeoIdeali per i più piccoli sono i 3 percorsi tematizzati, allestiti all’interno del parco e animati da personaggi fantastici pronti a interagire con i bambini:

  • La Tana delle Zucche, un divertente tunnel per conoscere una famiglia di spaventapasseri e la loro amica strega
  • Smemorella e Leo, appassionante percorso nel giardino di una strega e del suo fidato gatto
  • Le Streghe del Bosco Incantato, rivisitazione di un bosco fatato, dove troverete un grande albero parlante

Hai il coraggio di farlo?

Per i più coraggiosi, a partire dai 12 anni, sarà possibile accedere ai 4 Tunnel dell’Orrore che, dal 15 ottobre, animeranno il parco:

  • Acid Rain, uno spettrale labirinto post-apocalittico
  • Grindhouse Hotel, un albergo tra le cui stanze si nascondono spiriti maligni
  • Mortal Circus, un tunnel in cui i visitatori verranno sorpresi da terrificanti clown
  • Malabolgia, un inedito tunnel ispirato a l’Inferno di Dante Alighieri (novità assoluta del 2016)

La casa del terrore

Da quest’anno, inoltre, i più grandi (da 12 anni in su) potranno visitare la città degli orrori Legends of Dead Town, una delle case del terrore più grande d’Europa, situata all’interno della nuova area Far West Valley e inaugurata lo scorso giugno. Un viaggio nella paura delirante di una casa fantasma dove affrontare una serie di terribili stanze.

Chi vincerà?

Le streghe del bosco incantatoMirabilandia invita per la prima volta tutti i visitatori, grandi e piccini, a presentarsi truccati e mascherati al parco.
Uno speciale contest premierà la famiglia in costume che, nella giornata del 1° novembre, interpreterà al meglio lo spirito spettrale di Halloween.

Fate volare la fantasia e preparate i costumi!

  • author's avatar

    By: Mirna Pacchetti

    Sono Mirna, una donna dalla doppia vita: di giorno sono consulente di marketing strategico per le start up e il rilancio delle aziende in difficoltà, ma la sera mi trasformo nella mamma di due piccole principesse. I due lavori più belli del mondo!
    In questi anni di “mammitudine” ho imparato a destraggiarmi tra pannolini e call di lavoro, ma soprattutto ho imparato a sopravvivere alle oppressioni di un sistema che penalizza le donne, soprattutto se sono mamme senza un contratto a tempo indeterminato.
    Burocrazia, INPS, Agenzie delle Entrate, IVA e le loro amiche tasse tentano da 6 anni di mettermi i bastoni tra le ruote e farmi desistere dal riuscire nei miei due intenti: essere la miglior mamma possibile e avere un lavoro che mi gratifichi anche dal punto di vista economico.
    Io e Mamma single siamo quelle che non hanno avuto la maternità, non hanno permessi retribuiti e non hanno orari oltre i quali far cadere la penna e tornare dalla propria famiglia. Essere mamma in queste condizioni è un vero salto ad ostacoli, ma sto imparando a saltare bene ed ho indossato le giuste scarpe… questa sfida la vinco io!
    Magari facendo cambiare qualche legge e facendone promulgare qualche altra! 😉

  • author's avatar

    Visit the author’s website

  • author's avatar

    Le 8 verità che nessuno ti dice sul mondo del lavoro
    Inseguire i propri sogni. Intervista a Laura Lamberti
    Viaggi low cost? Si può fare!
    Regali di Natale: dritta per le ritardatarie
    Beta tester cercasi, formazione gratuita in cambio!

    See all this author’s posts