Ok si lo ammetto: sono geek e fan sfegatata dei mattoncini più famosi del mondo! Ma quante volte ho pregato tutti i santi in paradiso, gli dei dell’olimpo e le forze cosmiche di trattenermi dallo scaraventare questi benedetti Lego® fuori dalla finestra??
Non solo in piena notte come la famosa pubblicità ma pure durante le pulizie, il dopo pomeriggio con amici in casa e mentre svito il sifone del bagno perchè “Mamy dovevo lavare i denti a Kylo Ren prima dell’incontro con gli jedi!” Eccerto! Sia mai che debba portare anche lui dal dentista a curargli le carie!
Ma oggi voglio condividere con voi la scoperta di progetto a mio parere magnifico: care BusinessMum vi presento PlayEdo, i mattoncini giganti di cartone!
Scoperta geniale.
Ammetto di averlo scoperto grazie ad un passaparola fra amici e di essere subito andata nella loro pagine di crowdfunding su Kickstarter : la loro storia mi è piaciuta e mi ha appassionata: anche io volevo dei mattoncini più grandi!
Così ho cercato subito Simon, Raffa, Lisa, Edoardo e Whisper per avere maggiori informazioni. Insomma 5 minuti dopo avevo già prenotato il kit base per provarlo e avevo già informato il “polpetta” di casa che entusiasta dei video su youtube saltellava verso il calendario per segnare l’arrivo del postino!
Il pacco è qui!
E dopo una settimana sono arrivati!
A pacco scartato, la sorpresa è stata ancora più bella per lui: i mattoncini li doveva costruire ed in aiuto, oltre al libretto delle istruzioni abbiamo guardato online anche un video davvero utile e divertente che ci ha permesso di passare del tempo a raccontare cosa avremmo voluto costruire con quei mattoni giganti.
Si comincia.
All’inizio ci siamo attenuti alle istruzioni, costruendo i tre personaggi suggeriti ma successivamente il ragazzo di casa si è sbizzarrito nei più improbabili personaggi e in costruzioni futuristiche da far rabbrividire la gravità!
Insomma fra mattoncini, colori e merenda il pomeriggio è passato davvero velocemente e alla fine il risultato ci ha dato una gran soddisfazione, tant’è che io e il “polpetta abbiamo deciso che i personaggi principali, battezzati PLAY, E e DO, avrebbero avuto un posto d’onore in casa così da accogliere gli amici che ci vengono a trovare! ( Si ok il polpetta non spicca di fantasia per dare nomi e chiaramente a preso dalla Prozia Rosy che alla domanda ” Come si chiama il tuo gatto, zia?”Lei ha risposto “Si chiama Vieni!!”).
Appena entri da noi, loro vi danno il benvenuto!
Insomma è stato davvero divertente e l’idea è geniale!
Bravi Simon, Raffa e Lisa!
Per i regali di Natale e Compleanno sicuramente farò contenti i molti amici del Polpetta già passati di qui ed entusiasti di questo gioco! Noi adesso puntiamo al castello!
Con questo passo e chiudo, il tavolino PlayEdo per pc mi aspetta, ma io vi lascio al video più bello e a dirla tutta, lui mi ha convinto alla grande nell’acquisto: dopotutto è un volto dello staff!
Leave A Comment