Quando nasce un bimbo nascono anche due genitori, non solo una mamma, ma anche un papà. Vi presentiamo Pàpà Camp, una giornata che aiuta i futuri papà a destreggiarsi tra pannolini, pianti e accessori da acquistare.
SOS papà
Come cambiare il pannolino in cinque mosse?
Quale seggiolino per auto scegliere?
Come calmare il pianto del neonato?
E come fare tutto questo non per dovere ma per instaurare una relazione?
Se lo chiedono tutti i genitori e quasi mai trovano tutte le risposte in un unico posto. Questo il senso del Papà Camp, il laboratorio che si terrà sabato 14 ottobre durante la seconda edizione di HumanitasMAMA, appuntamento di Humanitas San Pio X dedicato alla cultura della prevenzione, informazione e del benessere in gravidanza.
Perché l’iniziativa ci piace
Finalmente un evento che non pensa solo alle mamme, ma anche ai papà, che in questa speciale palestra affronteranno nozioni base di puericultura e sicurezza (igiene del neonato, gestione del pianto, cambio del pannolino, trasporto in auto) e si confronteranno sul loro nuovo ruolo di padri per imparare ad accudire il proprio figlio e vivere sin da subito la paternità in modo consapevole e attivo.
Qualche dettaglio
Il Papà Camp si terrà dalle 10 alle 17.30, una giornata nella quale i futuri genitori incontreranno ginecologi, neonatologi, ostetriche, anestesisti e altri specialisti dell’ospedale saranno a disposizione dei genitori per rispondere ai tanti dubbi che precedono l’arrivo di un bambino:
- La palestra dei papà: bagnetto, cambio pannolino, ma non solo!
- Sicurezza in auto
- Corso di massaggio neonatale per papà
Altre attività per i genitori
Nelle diverse aree dell’ospedale si terranno inoltre corsi di pilates e di musica in dolce attesa, incontri pratici sulla gestione del travaglio, sessioni di riabilitazione del perineo e lezioni su fasce e supporti per il corretto trasporto dei neonati. Non mancheranno le manovre di disostruzione e il primo soccorso del bambino.
Tanti consigli per i futuri genitori
In più, tour guidati agli spazi dedicati alla maternità ed esami: dalle visite cardiologiche del nuovo ambulatorio Cuore di Mamma per la prevenzione cardiovascolare in gravidanza alle Eco 3D e ai consigli nutrizionali per mamme vegetariane e vegane con gli specialisti dell’ambulatorio Baby Green.
Ricapitolando
Evento gratuito
Sabato 14 ottobre 2017
ore 10.00-17.30
Humanitas San Pio X, via Francesco Nava 31 – Milano (MM Zara)
Programma e iscrizioni: www.sanpiox.net
Per informazioni: humanitasmama@sanpiox.humanitas.it
Leave A Comment