Devi rientrare al lavoro dopo il congedo di maternità? Sabato 25 febbraio, a Milano, partirà #MiReinvento: nuovo percorso di coaching per mamme alle prese con il Back to Work, ideato dalle professioniste di HelpingMama.

La realtà

Sempre più donne, dopo la maternità, si trovano a dover riscoprire e ridefinire la propria vita professionale, per questo HelpingMama, piattaforma di servizi e di sostegno per le famiglie, ha studiato #MiReinvento: un percorso teorico-esperienziale grazie al quale confrontarsi per gestire al meglio la nuova veste di mamma-lavoratrice.
Il corso di coaching, tenuto dalla coach Micol Vago, partirà a Milano Sabato 25 febbraio alle ore 10.00: «Il percorso – spiega Micol – sarà basato sull’ascolto e sulla discussione delle situazioni che le partecipanti vivono nella loro quotidianità. Il coaching, infatti, non dà soluzioni preconfezionate ma è un metodo che fa emergere dalle persone le soluzioni più adatte a loro».

Se…

  • Sei una neo-mamma alle prese con il rientro a lavoro
  • Senti di aver bisogno di cambiare la tua rotta professionale
  • Dopo la maternità hai perso l’impiego e ora vuoi intraprendere una sfida più affine alla tua indole
  • Hai bisogno di strumenti per conciliare in maniera più funzionale e serena maternità e lavoro

Questo corso fa per te!

Programma

I quattro incontri, tenuti dalla coach Micol Vago, saranno basati sull’ascolto e la discussione delle situazioni che le partecipanti vivono nella loro quotidianità, con lo scopo di far emergere dalle persone le soluzioni più adatte a loro.
1° GIORNATA: Pronti, partenza, via! – Incontriamoci & conosciamoci
2° GIORNATA: Domande & Risposte per costruire insieme nuove strade
3° GIORNATA: Reinventiamoci & proseguiamo il nostro cammino
4° GIORNATA: Dritti verso la meta!

Informazioni generali

Dove: Via Bettino Ricasoli 2, 20121 – Milano (MM Cadorna, Cairoli)
Posti disponibili: 8
Durata incontri: 2 ore e 30 minuti circa
Per info: micol@helpingmama.it |info@helpingmama.it
Costo: 170€ per 4 incontri


Se fatichi a conciliare famiglia e lavoro… questo corso fa per te! 🙂

  • author's avatar

    By: Mirna Pacchetti

    Sono Mirna, una donna dalla doppia vita: di giorno sono consulente di marketing strategico per le start up e il rilancio delle aziende in difficoltà, ma la sera mi trasformo nella mamma di due piccole principesse. I due lavori più belli del mondo!
    In questi anni di “mammitudine” ho imparato a destraggiarmi tra pannolini e call di lavoro, ma soprattutto ho imparato a sopravvivere alle oppressioni di un sistema che penalizza le donne, soprattutto se sono mamme senza un contratto a tempo indeterminato.
    Burocrazia, INPS, Agenzie delle Entrate, IVA e le loro amiche tasse tentano da 6 anni di mettermi i bastoni tra le ruote e farmi desistere dal riuscire nei miei due intenti: essere la miglior mamma possibile e avere un lavoro che mi gratifichi anche dal punto di vista economico.
    Io e Mamma single siamo quelle che non hanno avuto la maternità, non hanno permessi retribuiti e non hanno orari oltre i quali far cadere la penna e tornare dalla propria famiglia. Essere mamma in queste condizioni è un vero salto ad ostacoli, ma sto imparando a saltare bene ed ho indossato le giuste scarpe… questa sfida la vinco io!
    Magari facendo cambiare qualche legge e facendone promulgare qualche altra! 😉

  • author's avatar

    Visit the author’s website

  • author's avatar

    Beta tester cercasi, formazione gratuita in cambio!
    Salta e ridi che ti passa!
    Le chat di mamme in Whatsapp
    Prevenzione del tumore al seno: un incontro allo IEO
    Un eBook t’insegna a creare e vendere infoprodotti

    See all this author’s posts