Ho scoperto le etichette Petit-Fernand ed è stato così semplice, veloce e divertente crearle con le mie figlie che non potevo non raccontarvelo. Il ritorno a scuola sarà perfetto!

Quest’anno ho deciso: al ritorno a scuola non scriverò più a penna i nomi delle bimbe sulle divise e sul materiale scolastico. Ad un certo punto si scolorano, diventano illeggibili e ogni tanto si smarrisce qualcosa.

L’idea di acquistare online etichette termoadesive mi era già venuta lo scorso anno, ma non ho mai avuto il tempo di farlo. Così quest’anno ho deciso di approfittare delle vacanze anche per divertirmi con le mie figlie creando qualcosa di utile e bello per loro.

Cercando online, ho trovatoPetit-Fernand, un  e-commerce di oggetti personalizzati nato per semplificare la vita di bambini e genitori.

Su questo simpatico sito è possibile creare in pochi minuti etichette adesive per il materiale scolastico (matite, pennarelli, astucci, libri…), etichette termoadesive e adesive per indumenti e scarpe, nonché personalizzare lunch box e borracce termiche. Il tutto giocando con colori, font, testo e illustrazioni (anche a colori!) per rendere immediatamente identificabili gli oggetti.

Le mie bambine di sono divertite tantissimo!

 

Se tuo figlio ha un’allergia

Navigando sul sito ho scoperto che questo sistema è molto utile anche per segnalare in modo immediatamente comprensibile allergie o intolleranze a glutine, latte, uova, arachidi e polvere, grazie all’apposita categoria di disegni anche a colori. Le mie figlie non sono allergiche, ma penso che questa informazione possa esservi utile.

Mi sono informata per te

Siccome sono una mamma attenta, mi sono informata prima di acquistare: Petit-Fernand garantisce sicurezza e resistenza dei materiali utilizzati, oltre a tempistiche rapide di realizzazione e spedizione (ogni ordine viene elaborato in 48h). Inoltre danno assistenza per la corretta applicazione delle etichette, con simpatici video-tutorial in ogni pagina del sito.

Come fare?

Personalizza le tue etichette in 4 semplici mosse, da fare rigorosamente con i tuoi figli:

  1. Scegli il tipo di etichetta
  2. Scegli il colore dello sfondo
  3. Scegli colore e font della scritta
  4. Scegli il disegno

Personalizzare il materiale scolastico delle mie figlie quest’anno è stato semplice e molto divertente.  Le bambine avrebbero acquistato centinaia di etichette solo per provare combinazioni cromatiche e utilizzare i disegni disponibili!