Ho scoperto le etichette Petit-Fernand ed è stato così semplice, veloce e divertente crearle con le mie figlie che non potevo non raccontarvelo. Il ritorno a scuola sarà perfetto!

Quest’anno ho deciso: al ritorno a scuola non scriverò più a penna i nomi delle bimbe sulle divise e sul materiale scolastico. Ad un certo punto si scolorano, diventano illeggibili e ogni tanto si smarrisce qualcosa.

L’idea di acquistare online etichette termoadesive mi era già venuta lo scorso anno, ma non ho mai avuto il tempo di farlo. Così quest’anno ho deciso di approfittare delle vacanze anche per divertirmi con le mie figlie creando qualcosa di utile e bello per loro.

Cercando online, ho trovatoPetit-Fernand, un  e-commerce di oggetti personalizzati nato per semplificare la vita di bambini e genitori.

Su questo simpatico sito è possibile creare in pochi minuti etichette adesive per il materiale scolastico (matite, pennarelli, astucci, libri…), etichette termoadesive e adesive per indumenti e scarpe, nonché personalizzare lunch box e borracce termiche. Il tutto giocando con colori, font, testo e illustrazioni (anche a colori!) per rendere immediatamente identificabili gli oggetti.

Le mie bambine di sono divertite tantissimo!

 

Se tuo figlio ha un’allergia

Navigando sul sito ho scoperto che questo sistema è molto utile anche per segnalare in modo immediatamente comprensibile allergie o intolleranze a glutine, latte, uova, arachidi e polvere, grazie all’apposita categoria di disegni anche a colori. Le mie figlie non sono allergiche, ma penso che questa informazione possa esservi utile.

Mi sono informata per te

Siccome sono una mamma attenta, mi sono informata prima di acquistare: Petit-Fernand garantisce sicurezza e resistenza dei materiali utilizzati, oltre a tempistiche rapide di realizzazione e spedizione (ogni ordine viene elaborato in 48h). Inoltre danno assistenza per la corretta applicazione delle etichette, con simpatici video-tutorial in ogni pagina del sito.

Come fare?

Personalizza le tue etichette in 4 semplici mosse, da fare rigorosamente con i tuoi figli:

  1. Scegli il tipo di etichetta
  2. Scegli il colore dello sfondo
  3. Scegli colore e font della scritta
  4. Scegli il disegno

Personalizzare il materiale scolastico delle mie figlie quest’anno è stato semplice e molto divertente.  Le bambine avrebbero acquistato centinaia di etichette solo per provare combinazioni cromatiche e utilizzare i disegni disponibili!

  • author's avatar

    By: Mirna Pacchetti

    Sono Mirna, una donna dalla doppia vita: di giorno sono consulente di marketing strategico per le start up e il rilancio delle aziende in difficoltà, ma la sera mi trasformo nella mamma di due piccole principesse. I due lavori più belli del mondo!
    In questi anni di “mammitudine” ho imparato a destraggiarmi tra pannolini e call di lavoro, ma soprattutto ho imparato a sopravvivere alle oppressioni di un sistema che penalizza le donne, soprattutto se sono mamme senza un contratto a tempo indeterminato.
    Burocrazia, INPS, Agenzie delle Entrate, IVA e le loro amiche tasse tentano da 6 anni di mettermi i bastoni tra le ruote e farmi desistere dal riuscire nei miei due intenti: essere la miglior mamma possibile e avere un lavoro che mi gratifichi anche dal punto di vista economico.
    Io e Mamma single siamo quelle che non hanno avuto la maternità, non hanno permessi retribuiti e non hanno orari oltre i quali far cadere la penna e tornare dalla propria famiglia. Essere mamma in queste condizioni è un vero salto ad ostacoli, ma sto imparando a saltare bene ed ho indossato le giuste scarpe… questa sfida la vinco io!
    Magari facendo cambiare qualche legge e facendone promulgare qualche altra! 😉

  • author's avatar

    Visit the author’s website

  • author's avatar

    Prevenzione del tumore al seno: un incontro allo IEO
    Un eBook t’insegna a creare e vendere infoprodotti
    Nasce il Papà Camp!
    Fare decluttering con i bambini
    Abbiamo guardato il DVD dei Puffi!

    See all this author’s posts