Arriva l’estate e hai già le informazioni per scegliere il campo estivo: ma quali scarpe confortevoli comprare per i bambini? La risposta è sandali e minorchine, per essere certi di stare bene e comodi al mare, in campeggio o in fattoria. Ecco i consigli per fare acquisti intelligenti e preparare uno zaino a regola d’arte per i figli in partenza.

Che sia un weekend, una settimana o un mese, la check list per la valigia dei propri figli è sempre la stessa, al massimo quello che aumenta è la quantità di cambi! Ma se per i vestiti la scelta è quasi obbligata e prevede t-shirt in gran quantità e pantaloni di diverse lunghezze, per l’acquisto delle scarpe c’è sempre da pensarci un po’ su. La scelta di scarpe confortevoli è l’attenzione più grande che si può avere per un figlio che va in vacanza: dovrà indossarle da mattina a sera e quindi servono comode e resistenti ma soprattutto facili da mettere e sfilare (niente di peggio che scarpe con i lacci, soprattutto per i più piccoli). Senza dimenticare un tocco di glamour, soprattutto per le bambine!

Infografia- minorchine estate - Pisamonas-IT

Ecco che allora un buon equilibrio tra praticità e design lo si raggiunge grazie a  confortevoli scarpe minorchine per l’estate: ideali per passeggiare o per correre, i modelli più sicuri hanno anche una chiusura alla caviglia e poi la minorchina ben si predispone alla protezione del piede, perché le dita sono coperte e il bambino non rischia di farsi male. È bene prevedere anche un paio di ricambio (se ne può usare ad esempio uno per il giorno e uno per la sera) e, indispensabili per un campo estivo, un paio di ciabatte di gomma.

HS_ITALIA.29_01TRADSe non hai tempo di girare per i negozi, allora la soluzione più veloce -e al tempo stesso in grado di garantire qualità al miglior prezzo- è quella di scegliere minorchine o sandali per bambina Pisamonas, un brand che si è affermato in Italia nel giro di pochi mesi. L’azienda spagnola era già sul mercato europeo da tempo, in Portogallo, Francia e Regno Unito ed ora garantisce il servizio di consegna a domicilio di scarpe e accessori anche su tutto il territorio nazionale italiano. L’ordine sul sito è facile e intuitivo (senza minimo di spesa né costi per la consegna), la merce arriva in un paio di giorni ed eventuali cambi o resi sono gratuiti. Noi crediamo che sia molto importante che i bambini utilizzino scarpe comode e fresche durante l’estate, sia per giocare nei campi sia per le gite al mare, facilmente acquistabili online, a buon mercato e di ottima qualità.

  • author's avatar

    By: Mirna Pacchetti

    Sono Mirna, una donna dalla doppia vita: di giorno sono consulente di marketing strategico per le start up e il rilancio delle aziende in difficoltà, ma la sera mi trasformo nella mamma di due piccole principesse. I due lavori più belli del mondo!
    In questi anni di “mammitudine” ho imparato a destraggiarmi tra pannolini e call di lavoro, ma soprattutto ho imparato a sopravvivere alle oppressioni di un sistema che penalizza le donne, soprattutto se sono mamme senza un contratto a tempo indeterminato.
    Burocrazia, INPS, Agenzie delle Entrate, IVA e le loro amiche tasse tentano da 6 anni di mettermi i bastoni tra le ruote e farmi desistere dal riuscire nei miei due intenti: essere la miglior mamma possibile e avere un lavoro che mi gratifichi anche dal punto di vista economico.
    Io e Mamma single siamo quelle che non hanno avuto la maternità, non hanno permessi retribuiti e non hanno orari oltre i quali far cadere la penna e tornare dalla propria famiglia. Essere mamma in queste condizioni è un vero salto ad ostacoli, ma sto imparando a saltare bene ed ho indossato le giuste scarpe… questa sfida la vinco io!
    Magari facendo cambiare qualche legge e facendone promulgare qualche altra! 😉

  • author's avatar

    Visit the author’s website

  • author's avatar

    Le 8 verità che nessuno ti dice sul mondo del lavoro
    Inseguire i propri sogni. Intervista a Laura Lamberti
    Viaggi low cost? Si può fare!
    Regali di Natale: dritta per le ritardatarie
    Beta tester cercasi, formazione gratuita in cambio!

    See all this author’s posts