I giorni passano e molto spesso non ce ne rendiamo conto.
Così tra due figlie piccole, un lavoro e il progetto dell’Associazione BusinessMum sono passate quasi tre settimane dall’ultimo post… scandaloso!

Vi racconto il perchè di questa latitanza: BusinessMum farà partire tanti progetti e spero che li troviate di vostro interesse, perchè li sto creando per voi.

Innanzitutto entro due settimane partirà il progetto laborATTORIo, un corso di formazione gratuita on the job per genitori disoccupati, sto ultimando le selezioni e il team è quasi composto. Non vedo l’ora di cominciare!

Il 28 Novembre, invece, si terrà a Milano il Fashion Swap Party con spettacolo di burlesque, rinnoveremo il guardaroba barattando nella fantastica cornice della Maison.

Nel 2013 realizzeremo dei corsi on e off-line, in primis quello di self-marketing (che sarà gratuito per tutti i soci ordinari e onorari) più molti altri decisamente utili: da quello per mettersi in proprio, a corsi che insegnano una professionalità. Scoprirete molti corsi decisamente divertenti!

Presto sarà online il canale YouTube di BusinessMum, con tanti video utili ad accrescere le proprie competenze e video che danno spunti di riflessione molto interessanti.

Avrei altre interessanti novità da raccontarvi, ma è giusto dirle un po’ per volta.
Spero di avervi ingolosite quanto basta per rimanere sintonizzate.
Buon weekend amiche BusinessMum ed amici BusinessDad 😉

  • author's avatar

    By: Mirna Pacchetti

    Sono Mirna, una donna dalla doppia vita: di giorno sono consulente di marketing strategico per le start up e il rilancio delle aziende in difficoltà, ma la sera mi trasformo nella mamma di due piccole principesse. I due lavori più belli del mondo!
    In questi anni di “mammitudine” ho imparato a destraggiarmi tra pannolini e call di lavoro, ma soprattutto ho imparato a sopravvivere alle oppressioni di un sistema che penalizza le donne, soprattutto se sono mamme senza un contratto a tempo indeterminato.
    Burocrazia, INPS, Agenzie delle Entrate, IVA e le loro amiche tasse tentano da 6 anni di mettermi i bastoni tra le ruote e farmi desistere dal riuscire nei miei due intenti: essere la miglior mamma possibile e avere un lavoro che mi gratifichi anche dal punto di vista economico.
    Io e Mamma single siamo quelle che non hanno avuto la maternità, non hanno permessi retribuiti e non hanno orari oltre i quali far cadere la penna e tornare dalla propria famiglia. Essere mamma in queste condizioni è un vero salto ad ostacoli, ma sto imparando a saltare bene ed ho indossato le giuste scarpe… questa sfida la vinco io!
    Magari facendo cambiare qualche legge e facendone promulgare qualche altra! 😉

  • author's avatar

    Visit the author’s website

  • author's avatar

    Le 8 verità che nessuno ti dice sul mondo del lavoro
    Inseguire i propri sogni. Intervista a Laura Lamberti
    Viaggi low cost? Si può fare!
    Regali di Natale: dritta per le ritardatarie
    Beta tester cercasi, formazione gratuita in cambio!

    See all this author’s posts