Si lo so, sembra impossibile ed invece … A Milano, i ragazzi con meno di 26 anni possono andare a teatro GRATIS!

Un’interessante iniziativa per l’accessibilità alla cultura sul territorio milanese.

L’iniziativa edita dal Comune di Milano denominata “Una poltrona per Te” è dedicata ai ragazzi con meno di 26 anni, per favorire l’avvicinamento al Teatro e alla cultura.

Nel palinsesto, più di 66 spettacoli disponibili e 30 teatri che aderiscono all’iniziativa. Una vasta gamma di spettacoli teatrali tra cui scegliere e trascorrere il proprio tempo in un modo “diverso”, accessibile e di crescita.

Non potevamo non segnalare questa opportunità, siamo businessmum, crediamo nella divulgazione di idee ed iniziative volte alla crescita nostra e del rapporto con i nostri figli.

Milano sotto questo punto di vista, sta prendendo sempre più spazio, offrendo attività ludico-creative e culturali accessibili alle famiglie, proprio come l’ingresso gratuito al Teatro La Scala (pensando al nome, sembra una cosa improponibile economicamente) ed invece … ora è fattibile.

L’obiettivo del Comune di Milano, attraverso queste iniziative culturali, è quello di avvicinare i giovani alla cultura, il vero “pubblico di domani”, catturando fin da ora, da quando son più piccoli la loro attenzione, la loro partecipazione, il loro interesse proattivo.

Teatro Gratis a Milano: passi da seguire

  • Registrati al portale Una Poltrona per Te
  • Scegli lo spettacolo & prenota il tuo invito
  • Riceverai una email di conferma > converti il tuo invito in biglietto
  • Ritira il tuo biglietto direttamente a teatro (porta con te la tua carta d’identità)

Come vedi, i passi per approfittare di questa opportunità sono semplici!

Per maggiori dettagli ti rimandiamo al sito dedicato all’iniziativa, dove potrai in completa autonomia scegliere ciò che più piace a tuo figlio, ed accompagnarlo in questo suo nuovo percorso di crescita.

Nuovi momenti da ora “accessibili” anche per le famiglie che, grazie a queste iniziative possono abbattere i costi di “uscite culturali” che non sempre purtroppo sono alla portata di tutti.

Il teatro inizia così ad entrare nelle vite di tutti noi, favorendo nuove esperienze anche emozionali.

Che te ne pare? L’idea di andare a teatro gratis a Milano non è accattivante?

Divulga insieme a noi questa iniziativa, chissà che non sia l’occasione per incontrarci direttamente a teatro e, se non l’hai ancora fatto, iscriviti alla nostra newsletter. Ti aspettiamo!