Oggi voglio parlarti di un App che sto provando da qualche mese a questa parte. E non te ne parlo per un motivo a caso.

Noi mamme siamo sommerse di infinite cose per i nostri bambini; seggiolone, sonaglini per non parlare di copertine e sonagli, … invadono la nostra casa per lo stretto tempo necessario, finché il nostro focus passa ai vestiti, oppure ad un oggetto più adatto all’età del nostro bambino.

Che fare con tutte queste cose che ci rubano spazio e potrebbero servire a qualcuno? Che fare se molte volte si arriva a fine mese facendo i conti con quello che abbiamo speso e quello che possiamo nuovamente spendere.

Ho sempre creduto nel “dare nuova vita agli oggetti” ovvio, non parlo di oggetti che per i nostri figli sono transizionali bensì, come ho scritto prima, ma di quegli oggetti che potrebbero servire ad altre persone … oppure potrebbero aiutarci a monetizzare. Un mercatino dell’usato, ma fruibile da smartphone! Sta diventando la mia chiave di svolta 🙂

Shpock: mercatino dell’usato, direttamente sul tuo smartphone

La nuova App che spopola sugli App Store! Fonte: Wired

mercatino dell usato App Shpock

Disponibile sia per Apple che per Android, risulta essere l’App più scaricata per quanto riguarda lo shopping. Ti permette infatti di acquistare e vendere; fare business dando nuova vita a ciò che non vuoi più ma può interessare a chi ti sta attorno.

Si, proprio attorno e sai perché? Questa App funziona grazie alla geolocalizzazione. Semplice nel suo utilizzo, accattivante per la fruibilità e sfiziosa in quanto soddisfa delle reali necessità: il monetizzare unito al decluttering!

Come funziona questo mercatino dell’usato fruibile da smartphone?

Bastano pochissimi step per addentrarsi in questa nuova avventura, ecco i passi ad seguire:

  • Scarica l’App & Registrati (puoi utilizzare il social login)
  • se vuoi acquistare -> sfoglia le categorie di tuo interesse e spazia fra tutti gli oggetti e servizi in vendita
  • se vuoi vendere -> scatta una foto all’oggetto che vuoi vendere, scrivi una breve descrizione, indica il prezzo di vendita
  • entrerai in contatto con il venditore/acquirente, il tutto attorno a te grazie alla geolocalizzazione

Direi che per noi mamme potrebbe davvero essere una chiave di svolta, decluttering a noi!

Ah, se provi quest’App o se già la utilizzi, lasciaci il tuo feedback 😉