Girovagando tantissimo sul web mi capita spesso come ex ballerina di cercare degli esercizi da fare la mattina o nei rarissimi momenti di tempo libero.
Con l’ estate mi capita di andare a correre e di fare dello stretching all’aria aperta ma senza una vera e propria routine ed il mio corpo all’inizio dell’anno ha cominciato seriamente ad abbandonarmi.
Negli anni precedenti ero passata dalle lezioni di latino americano ad alcune lezioni di Pilates ma senza soddisfazione e con una frequenza ad dir poco imbarazzante: ho chiaramente buttato via dei bei soldini!
Poi in un giorno di ordinaria routine, mentre smanettavo a destra e a manca per un lavoro, incontro lei su youtube: Sara Bigatti di La Scimmia Yoga.
Ricordo ancora che il nome mi fece subito sorridere e questo era già un effetto molto importante per me.
COSA HO TROVATO
Aprendo poi la pagina del suo sito i colori scintillanti mi colpirono da subito come il suo corso di 6 lezioni online.
Scendo per capire il prezzo e lei mi chiede una donazione! Si una donazione, e ancor prima che mi decida mi rimanda al suo canale You Tube dove ho potuto vedere immediatamente dei video gratuiti con cui iniziare.
Premetto che all’unica lezione di yoga a cui ho partecipato sono riuscita bellamente ad addormentarmi quindi pensavo che questo tipo di pratica non facesse per me.
però dopo la sua piccola presentazione mi sono incuriosita ed ho iniziato a guardare e, successivamente, a provare fisicamente le lezioni online direttamente nel mio salotto: comprando perfino il mio primo tappetino da yoga da Decatlon!
Attualmente sono ben 3 anni che la seguo, e anche il suo sito è cambiato molto da allora come il canale youtube dove puoi trovare lezioni complete da 30 minuti o piccoli esercizi più specifici per schiena, addominali o gambe ma anche pre sciatalgia, mal di schiena o cervicale.
Personalmente mi piace davvero ancora tantissimo farmi accompagnare dalla sua voce durante le lezioni e ho trovato anche l’idea della donazione un bellissimo modo per vendere il suo prodotto.
Con voi condivido però il video che ha rubato il mio cuore e mi ha reso una sua piccola fan, proprio perché mi ha conquistata in maniera semplice e simpatica!
Ora tre mattine alla settimana mi alzo accendo il computer, mi regalo una mezz’oretta di Scimmia Yoga e il mio corpo ringrazia felice!
Leave A Comment