Girovagando tantissimo sul web mi capita spesso come ex ballerina di cercare degli esercizi da fare la mattina o nei rarissimi momenti di tempo libero.

Con l’ estate mi capita di andare a correre e di fare dello stretching all’aria aperta ma senza una vera e propria routine ed il mio corpo all’inizio dell’anno ha cominciato seriamente ad abbandonarmi.

Negli anni precedenti ero passata dalle lezioni di latino americano ad alcune lezioni di Pilates ma senza soddisfazione e  con una frequenza ad dir poco imbarazzante: ho chiaramente buttato via dei bei soldini!

Poi in un giorno di ordinaria routine, mentre smanettavo a destra e a manca per un lavoro, incontro lei su youtube: Sara Bigatti di La Scimmia Yoga.

Ricordo ancora  che il nome mi fece subito sorridere e questo era già un effetto molto importante per me.

COSA HO TROVATO

Aprendo poi la pagina del suo sito i colori scintillanti mi colpirono da subito come il suo corso di 6 lezioni online.

Scendo per capire il prezzo e lei mi chiede una donazione! Si una donazione,  e ancor prima che mi decida mi rimanda al suo canale You Tube dove ho potuto vedere immediatamente dei video gratuiti con cui iniziare.

Premetto che all’unica lezione di yoga a cui ho partecipato sono riuscita bellamente ad addormentarmi quindi pensavo che questo tipo di pratica non facesse per me.

però dopo la sua piccola presentazione mi sono incuriosita ed ho iniziato a guardare e, successivamente, a provare fisicamente le lezioni online direttamente nel mio salotto: comprando perfino il mio primo tappetino da yoga da Decatlon!

Attualmente sono ben 3 anni che la seguo, e anche il suo sito è cambiato molto da allora come il canale youtube dove puoi trovare lezioni complete da 30 minuti o piccoli esercizi più specifici per schiena, addominali o gambe ma anche pre sciatalgia, mal di schiena o cervicale.

Personalmente mi piace davvero ancora tantissimo farmi accompagnare dalla sua voce durante le lezioni e ho trovato anche l’idea della donazione un bellissimo modo per vendere il suo prodotto.

Con voi condivido però il video che ha rubato il mio cuore e mi ha reso una sua piccola fan, proprio perché mi ha conquistata in maniera semplice e simpatica!

Ora tre mattine alla settimana mi alzo accendo il computer, mi regalo una mezz’oretta di Scimmia Yoga e il mio corpo ringrazia felice! 

  • author's avatar

    By: Marzia Di Meo

    Mi chiamo Marzia e sono una mamma monoparentale e single. Da quattro anni sono libera professionista e nella vita coreografo mio figlio “Polpetta”, un cane di 30 kg e un insana propensione per viaggi e spostamenti.
    Di origine Piemontese, ho vissuto qua e la nel mondo: ultimamente accoccolata nel cuore verde della Romagna.
    Faccio finta di parlare quattro lingue e ho le valigie (reali e virtuali) sempre pronte per nuove avventure in cerca di un bel equilibrio socio-economico, grazie anche alla continua ricerca della felicità!
    Mi piace ridere e da grande, dopo aver fatto per tanti anni la ballerina, vorrei diventare un’attrice comica e una rugbysta ovviamente nello stesso preciso momento! Ho un sacco di passioni strane e sono purtroppo affetta da multitasking ossessivo compulsivo: negata per la cucina, il giardinaggio, il fai da te e nel rendermi presentabile con “trucco e parrucco”, cerco la mia posizione strategica nelle quattro mura di casa.
    Per ora sono riuscita a mettere la carta igienica nel nostro super porta-rotolo e l’evento è stato festeggiato per settimane nella cittadina! In amore aspetto la conoscenza di vita su altre galassie perché è chiaro che non capisco il marziano e probabilmente parlo venusiano troppo veloce.
    Appassionata di internet e web e con una sana curiosità per la vita umana, ho basato il mio lavoro sull’assistenza virtuale e sulla possibilità di lavorare online e dal mio ufficio in casa.

  • author's avatar

    Visit the author’s website

  • author's avatar

    I Diritti dei bambini
    Una mamma negata in cucina
    Alberi di Natale fai da te!
    Mattoncini giganti: PlayEdo ti adoro!
    Chocotone: il gioco al cioccolato!

    See all this author’s posts